venerdì 31 marzo 2017

Lo studente modello di Katerina Diamond in libreria dal 20 Aprile

Lo studente modello 
di Katerina Diamond

Titolo originale: The Teacher 
Casa editrice: Nord
Prezzo: 17,90
Pagine: 372
DS Imogen Grey #1

Credi di conoscere la differenza tra vittime e carnefici? Ti sbagli...Un pacchetto di carta marrone con all’interno un vecchio libro in tedesco. Non è segnato nessun mittente, ma per Jeffrey Stone, preside della prestigiosa Churchill School for Boys, il messaggio è chiaro: È la fine. Al termine delle lezioni, Jeffrey sa cosa deve fare. E, il giorno successivo, viene trovato impiccato al soffitto della palestra.
Il preside è solo il primo. Nel giro di poco tempo, vengono rinvenuti i cadaveri di altri tre personaggi di spicco della città, anch’essi deceduti in circostanze poco chiare. All’inizio sembra non esserci nessun collegamento tra quelle morti, eppure il detective Adrian Miles a poco a poco si convince che c'è qualcosa di oscuro dietro quella scia di sangue, qualcosa che affonda le radici in un passato che le vittime avevano cercato di occultare con ogni mezzo e che adesso si è ritorto loro contro. E, più Miles prosegue nelle indagini, più sarà costretto a scontrarsi con un muro di silenzi, menzogne e tradimenti. Infatti ci sono molte persone in città disposte a tutto pur d'impedire alla verità di venire a galla. Anche a costo di lasciare che il killer consumi la propria vendetta. Perché il segreto che nascondono è una macchia che può essere lavata solo col sangue…

Grazie al ritmo serrato e alla trama brillante e ricca di colpi di scena, Lo studente modello ha riscosso un enorme successo di pubblico e critica, restando per settimane ai vertici delle classifiche inglese.

OGGI IN EDICOLA - BLUENOCTURNE

Il guerriero di pietra
di Gena Showalter
Titolo originale: The Stone Prince
Prezzo: 6,90
Imperia, #1
Jorlan aspetta da secoli una fanciulla che lo liberi dall'incantesimo che lo ha trasformato in pietra. Ma Katie James, la bellezza statuaria con il temperamento di un'amazzone e la capacità di fargli ribollire il sangue con i suoi baci, è molto diversa dalle donne remissive cui è abituato. Ha soltanto due settimane per convincerla a donarsi a lui senza condizioni, corpo e anima. Altrimenti tornerà pietra. E l'avrà persa per sempre.







L'amuleto magico di Esria
di 
Pamela Palmer
Titolo originale: The Dark Gate
Prezzo: 6,90
The Esri #1
Spaventose visioni, piene di violenza, tormentano l'avvocatessa Larsen Vale. Nell'ultima, la peggiore, ha assistito alla propria morte. Per quanto terrorizzata, sa di non potersi confidare con nessuno, nemmeno con l'affascinante agente, Jack Hallihan, impegnato a dare la caccia allo stupratore omicida che sta seminando il terrore a Washington. Ma il detective, dotato di un potere altrettanto inquietante, intuisce che Larsen nasconde qualcosa, qualcosa in grado di far luce sull'identità del colpevole. E l'unico modo per impedire che le forze del male prevalgano è unire le loro forze convincendo l'algida Larsen a svelare i suoi segreti.

giovedì 30 marzo 2017

La rosa del califfo di Renée Ahdieh in libreria dal 27 Aprile

undefinedLa rosa del califfo 
di Renée Ahdieh 

Titolo originale: The Rose & the Dagger
Casa editrice: Newton Compton
Prezzo: 9,90
Pagine: 432
The Wrath and the Dawn #2

Shahrzad è stata la moglie del califfo di Khorasan. era giunta nella sua dimora con lo scopo di vendicare la morte di altre fanciulle andate in sposa a lui. Poi il suo piano è saltato, Khalid non è infatti il mostro che tutti credono. È un uomo tormentato dai sensi di colpa, vittima di una potente maledizione. Ora che è tornata dalla sua famiglia, Shahrzad dovrebbe essere felice, ma quando scopre che Tariq, suo amore d’infanzia, è alla guida di un esercito e sta per muovere guerra al califfo, la ragazza capisce che deve intervenire se vuol salvare ciò che ama. Per tentare di evitare una sciagura, spezzare quella maledizione, ricongiungersi a un uomo di cui ora scopre di essersi innamorata, Shahrzad farà appello ai suoi poteri magici, a lungo rimasti sopiti dentro di lei…

martedì 28 marzo 2017

The glittering court di Richelle Mead in libreria dal 19 Aprile

The glittering court 
di Richelle Mead

Titolo originale: The glittering court
Casa Editrice:  Edizioni LSWR
Pagine: 448
Prezzo: 16,90
The Glittering Court #1

Per un gruppo selezionato di ragazze la Corte Scintillante (The Glittering Court) rappresenta l’opportunità di conquistare una vita che finora potevano solo sognare, una vita fatta di lusso, glamour e ozio. Per l’aristocratica Adelaide, costretta dalla sua famiglia nobile, ma ormai decaduta, a un matrimonio d’interesse, la Corte Scintillante rappresenta qualcos’altro: l’occasione di pianificare il proprio destino e di avventurarsi in una nuova terra ricca e incontaminata al di là dell’oceano.
Dopo un incontro fortuito con l’affascinante Cedric Thorn, Adelaide si spaccia per una cameriera. Tutto comincia a sgretolarsi quando Cedric scopre lo stratagemma di Adelaide e questa viene notata da un giovane governatore molto potente, che vuole sposarla. La fanciulla non si è lasciata alle spalle la gabbia dorata della sua vecchia vita solo per diventare di proprietà di qualcun altro. Ma a essere davvero sconvolgente – o meravigliosa – è la fortissima attrazione proibita tra Adelaide e Cedric, che, se assecondata, li renderebbe due emarginati in un mondo selvaggio, pericoloso e inesplorato, e forse ne causerebbe perfino la morte. 

The Glittering Court 
1. The Glittering Court, 2016 (The Glittering Court, 2017)
2. Midnight Jewel, 2017

domenica 26 marzo 2017

Il bambino bugiardo di S. K. Tremayne in libreria dal 20 Aprile

Il bambino bugiardo
di S.K.Tremayne

Titolo originale: The Fire Child
Casa Editrice: Garzanti 
Pagine: 420
Prezzo: 16,90

La vetrata del grande salone si affaccia sul mare della Cornovaglia. Mentre osserva le onde infrangersi sulla scogliera, Rachel si guarda intorno. Stenta ancora a credere che quella sala e l’intera tenuta di Carnhallow siano sue. Si è finalmente gettata alle spalle la sua vita tormentata grazie al matrimonio con David, un ricco avvocato, e al rapporto speciale che ha con il figlio di lui, Jamie, un bambino timido e silenzioso, segnato dalla tragedia della morte della madre, due anni prima. La donna è rimasta vittima di un terribile incidente nelle miniere sotterranee su cui si erge Carnhallow e il suo corpo non è mai stato ritrovato. Rachel si affeziona al piccolo come se fosse suo. Ma improvvisamente il comportamento del bambino diventa molto strano. Comincia a fare sogni premonitori e dice di sentire la voce della madre che lo chiama dal labirinto di cunicoli sotterranei. Finché un freddo pomeriggio d’autunno, mentre lui e Rachel sono soli sulle scogliere, le rivela: «Tu morirai il giorno di Natale». Un tarlo comincia a scavare nella mente di Rachel. Cosa è successo due anni prima? La madre di Jamie è davvero morta? Perché David si rifiuta di parlarne con lei? È possibile che il marito di cui è tanto innamorata le nasconda qualcosa? Dicembre si avvicina e Rachel sa che deve scoprire la verità, e in fretta, perché ogni angolo della sua nuova casa nasconde un pericolo mortale. 

Dopo il grande successo della Gemella silenziosa, S.K Tremayne ci regala un nuovo thriller da brivido. Venduto in tutto il mondo, ha immediatamente scalato le classifiche inglesi. Nella mani di S.K. Tremayne, la verità non ha mai una sola faccia, e un’aura di sospetto strisciante pervade il lettore fino alla rivelazione finale.

sabato 25 marzo 2017

Mentre il tempo brucia di Mary Higgins Clark in libreria dal 18 Aprile

Mentre il tempo brucia
di Mary Higgins Clark

Titolo originale: As Time Goes By
Casa Editrice: Sperling e Kupfer
Prezzo: 19,90
Pagine: 384
Alvirah and Willy #10

Una ragazza senza passato. Una verità da cercare a ogni costo. Anche se il tempo brucia. 

A ventisei anni, Delaney Wright ha già bruciato le tappe della sua carriera di giornalista. Sta per diventare una vera e propria star, perché è lei a occuparsi del processo più discusso del momento e sarà sempre lei a lanciare le ultime notizie sul caso al telegiornale più visto della giornata. Dovrebbe essere una ragazza felice, quindi, ma le soddisfazioni professionali non riescono a distoglierla da un pensiero fisso, quasi un'ossessione ormai. Delaney, infatti, desidera con tutte le sue forze scoprire la vera identità della madre biologica, che non ha mai conosciuto. Gli unici che sanno la verità, ma che hanno deciso di tenere il segreto, per il momento, sono Alvirah e Willy Meehan, i due maturi coniugi che si sono trasferiti a New York dopo aver vinto un'enorme somma di denaro alla lotteria. Al processo, intanto, l'imputata Betsy Grant, che è accusata di aver ucciso il ricchissimo marito malato di Alzheimer, rifiuta il patteggiamento, ben decisa invece a provare la propria innocenza. In ballo c'è una grossa eredità, e anche il suo figliastro Alan Grant non vede l'ora che tutto finisca: deve mantenere l'ex moglie e i figli, per non parlare della montagna di debiti che ha contratto con creditori tutt'altro che pacifici. Il corso della giustizia però prende una piega imprevista: le prove contro Betsy sembrano diventare schiaccianti, e Delaney rimane la sua unica salvezza, la sola persona che le crede. Mentre il tempo brucia. Una ragazza senza passato. Una verità da cercare a ogni costo. Anche se il tempo brucia.

Obsession di Jennifer L. Armentrout in libreria dal 19 Aprile

Obsession
di Jennifer L. Armentrout

Titolo originale: Obsession
Casa Editrice: Giunti Y
Prezzo: 14,00

Serena Cross aveva accolto con scetticismo il racconto della sua migliore amica, convinta che il figlio di un potente senatore fosse coinvolto in un incredibile complotto. Ma, dopo avere assistito con i propri occhi all'omicidio dell'amica, Serena non può più dubitare: è lei stessa in pericolo. Così accetta suo malgrado la guardia del corpo che il Dipartimento della Difesa le assegna perché vegli sulla sua sicurezza: Hunter. Arrogante, prepotente, eppure terribilmente affascinante... Ma se lui conosce a memoria il dossier di Serena, lei ignora tutto del suo protettore. Soprattutto il fatto che il più grande pericolo per lei potrebbe essere proprio Hunter.

venerdì 24 marzo 2017

Traveller di Alexandra Bracken in libreria dal 18 Aprile

Traveller
di Alexandra Bracken 

Titolo originale: Wayfarer
Casa editrice: Sperling & Kupfer 
Pagine: 468
Prezzo: 18,90
Passenger #2

Etta Spencer non sapeva di poter viaggiare nel tempo fino al giorno in cui si è ritrovata a chilometri e secoli di distanza da casa sua. Ora, di nuovo sola, in un luogo e in un tempo a lei sconosciuti, lontana dal ragazzo che ama e derubata dell'unico oggetto che avrebbe potuto proteggere la linea temporale e salvare sua madre, Etta deve fare i conti con una scioccante rivelazione. Una verità in grado di mettere in discussione tutto quello per cui ha combattuto fino ad ora, e che potrebbe cambiare pericolosamente per sempre il suo futuro. 

Passenger
1. Passenger, 2016 (Passenger, 2017)
2. Wayfarer, 2017 (Traveller, 2017)

giovedì 23 marzo 2017

OGGI IN EDICOLA - HARMONY PASSION

Virtuous
di 
M.S. Force
Titolo orginale: Virtuous
Prezzo: 6,90
Quantum #1
Natalie è una giovane insegnante elementare originaria del Nebraska, che vive a New York. Dietro la sua freschezza "naive" si cela però un passato turbolento, che le ha inferto molte ferite e l'ha costretta a cambiare nome, esistenza e città. Sebbene la sua vita adesso scorra tranquilla, non riesce a essere davvero felice. Un incontro inaspettato nel Greenwich Village con un bellissimo attore hollywoodiano però sembra concretizzare tutti i suoi desideri inespressi. Flynn Godfrey è stupendo e si lascia subito incantare dal fascino innocente di Natalie, ma conquistarla non sarà facile: a causa dei traumi subiti, infatti, lei ha deciso di concedersi solo all'uomo che sposerà. Flynn non è certo un tipo trasparente: è un dominatore e lavora per la casa cinematografica Quantum, nel seminterrato della quale si cela un prestigioso club sadomaso. Nonostante le sue inclinazioni, lui è ben disposto nei confronti della risoluta posizione di Natalie, ma quando lei lo accompagna a Hollywood e i due fanno la loro prima apparizione in pubblico in occasione dei Golden Globe, i segreti del passato di Natalie riaffiorano violenti, sconvolgendo di nuovo la vita di entrambi.



Kinsey & Annabel - Girl Gear
di Alison Kent
Titolo orginale: Wicked Games - Indiscreet
Prezzo: 6,90
www.gIRL-gEAR #5/ #6
KINSEY, socia della Girl-Gear, non può credere che il suo più caro amico, Doug Storey, sia sul punto di lasciare la città. Attratti l'uno dall'altra, entrambi non hanno mai avuto il coraggio di approfondire la loro relazione, nonostante abbiano condiviso una scappatella erotica l'estate prima. E adesso non c'è più molto tempo: Kinsey deve sedurre Doug prima che lui parta, e il modo migliore è prenderlo per la gola. Nella sua speciale ricetta per catturare un uomo, infatti, il primo posto spetta al cibo, che dev'essere allettante e afrodisiaco, così da indurre a portate più sostanziose e carnali. Ed è proprio quello che accade. ANNABEL è la vice presidente della Girl-Gear, ma ha bisogno di un cambiamento nella sua vita. Questo significa dire addio alla sua più recente conquista, Patrick Coffey. In teoria il compito non sembra difficile, la difficoltà sta nel portarlo a termine, dato che Patrick è il miglior amante che Annabel abbia mai avuto. Come si può rinunciare a cuor leggero al sesso migliore mai sperimentato prima?

mercoledì 22 marzo 2017

Una coppia quasi perfetta di Nina Sadowsky in libreria dal 20 Aprile

undefinedUna coppia quasi perfetta 
di Nina Sadowsky

Titolo originale: Just Fall
Casa editrice: Newton Compton
Prezzo: 9,90
Pagine: 320

Se scoprissi che la persona che ami è un assassino, continueresti lo stesso ad amarla?
La vita di Ellie Larrabee è praticamente perfetta. Ha un ottimo lavoro, vive in un appartamento favoloso ed è fidanzata con l’uomo dei suoi sogni. Apparentemente Ellie e Rob Beauman sono una coppia fantastica: sono belli, hanno successo nella vita e si amano da fare invidia. A vederli così sembra facile pronosticare per loro un futuro radioso. Ma durante quello che dovrebbe essere il giorno più bello della vita, poco dopo aver pronunciato il fatidico “sì”, un segreto sconvolgente minaccia di distruggere la felicità di Ellie. Ha appena saputo che l’uomo che ha sposato da poche ore e che ama con tutto il cuore, nasconde, in realtà, un oscuro passato. E più cose scopre, più Ellie viene trascinata in fondo a un vortice di tradimenti e orrore da cui sembra impossibile fuggire…

martedì 21 marzo 2017

Allontanarsi. La saga dei Cazalet di Elizabeth Jane Howard in libreria dal 20 Aprile

Allontanarsi (La saga dei Cazalet) di [Howard, Elizabeth Jane]Allontanarsi
di Elizabeth Jane Howard

Titolo originale: Casting Off
 Casa Editrice: Fazi   
Pagine: 650
Prezzo: 20,00
Cazalet Chronicles #4

Il quarto capitolo dell'avvincente saga familiare che sta appassionando migliaia di lettori. Dopo Gli anni della leggerezza, Il tempo dell'attesa e Confusione, Allontanarsi riprende le vicende dei Cazalet nel luglio del 1945: si apre all’indomani della pace e quella che dipinge è una vera e propria diaspora familiare. La fine della guerra, attesa e sognata nei volumi precedenti, ora pone ognuno davanti a delle scelte: dopo la lunga convivenza forzata, è quasi fisiologica la spinta centrifuga che porta i membri della famiglia ad allontanarsi l’uno dall’altro, con conseguenze sconvolgenti.

Cazalet Chronicles
1. The Light Years, 1995 (Gli anni della leggerezza, 2015)
2. Marking Time, 1995 (Il tempo dell'attesa, 2016)
3. Confusion, 1995 (Confusione, 2016)
4. Casting Off, 1997 (Allontanarsi, 2017)
5. All Change, 2013

Giallo alla stazione di Second Street di Lawrence H. Levy in libreria dal 6 Aprile

undefinedGiallo alla stazione di Second Street 
di Lawrence H. Levy

Titolo originale: Second Street Station
Casa editrice: Newton Compton
Prezzo: 6,90
Pagine: 352
A Mary Handley Mystery #1

Mary Handley, la prima donna detective di Brooklyn, alla prova per risolvere un caso di omicidio ed emergere in un ambiente di soli uomini

Brooklyn, fine Ottocento. Mary Handley, intelligente e anticonformista, poco dopo essere stata licenziata per insubordinazione, si ritrova per caso sulla scena di un delitto: la vittima è Charles Goodrich, contabile di Thomas Edison. Mary si rivela particolarmente abile nel notare e raccogliere indizi, tanto che viene assunta dal Dipartimento di Polizia, diventando la prima donna-poliziotto della città. Ma risolvere il caso non sarà facile perché l’indagine porta ai personaggi più potenti e rispettati di Brooklyn, disposti a tutto pur di proteggere i loro segreti.

A Mary Handley Mystery
1. Second Street Station, 2015 (Giallo alla stazione di Second Street, 2017)
2. Brooklyn on Fire, 2016


lunedì 20 marzo 2017

La sorella segreta di Tracy Buchanan in libreria dal 13 Aprile

undefinedLa sorella segreta 
di Tracy Buchanan

Titolo originale: My Sister's Secret
Casa editrice: Newton Compton
Prezzo: 9,90
Pagine: 384

Ti ha mentito per tutta la vita... Ora è il momento della verità

Willow è rimasta orfana a soli 7 anni e da allora è sempre vissuta con sua zia Hope, una donna molto riservata. I ricordi che ha della propria infanzia, prima della tragica scomparsa dei genitori, sono solari, immagini ricche di gioia, sorrisi, amore e risate. Non è mai riuscita a sapere che cosa sia veramente successo a sua madre tanti anni prima, perché la zia non ne vuole parlare e, anche se messa alle strette, è sempre riuscita a svicolare. Un giorno Willow riceve un misterioso invito a una mostra fotografica: quello che vedrà la metterà di fronte a un segreto sepolto molto tempo prima. All’improvviso Willow si ritrova costretta a dubitare di tutto quello che pensava di sapere su sua madre, Charity, e sua zia Hope. In che modo quell’enigmatico fotografo è collegato ai genitori di Willow? E perché Hope non si decide finalmente a raccontarle tutta la verità? Willow non può andare avanti con la sua vita senza risposte. Ma di chi si può fidare? Coinvolgente, appassionante ed emozionante, La sorella segreta è il romanzo ideale per lettori di tutte le età.

Nel profondo della foresta di Holly Black in libreria dall'11 Aprile

Nel profondo della foresta di [Black, Holly]Nel profondo della foresta 
di Holly Black

Titolo originale: The Darkest Part of the Forest
Casa editrice: Mondadori
Prezzo: 18,00
Pagine: 252

Nel profondo della foresta c'era una bara di vetro che giaceva sulla nuda terra.

Dentro vi riposava un ragazzo con le corna in testa e orecchie affilate come coltelli... Hazel e il fratello Ben sono cresciuti a Fairfold, una piccola città dove, da tempo, gli umani hanno imparato a convivere pacificamente con le creature fatate della vicina foresta. Un posto diventato meta di tanti turisti curiosi, attratti dalle magie che qui hanno luogo ma in particolare dal ragazzo con le corna che riposa dentro una bara di vetro, la meraviglia più grande di tutte.
Affascinati fin da bambini da questa presenza misteriosa, Hazel e Ben hanno provato più e più volte a immaginarne la storia. Nelle loro fantasie il giovane era a volte un principe dal cuore nobile e dalla natura buona e generosa, e altre un essere crudele e spietato.
Ora che è cresciuta, però, Hazel pensa che sia arrivato il momento di accantonare tutte quelle fantasie infantili accettando il fatto che, per quanto lo abbia desiderato a lungo con tutta se stessa, il ragazzo con le corna non si sveglierà mai.
Un giorno, però, quello che sembrava impossibile accade... sconvolgendo la vita della ragazza, di suo fratello e della loro città.

Fiaba moderna dalle sfumature dark, appassionante e ricca di colpi di scena, Nel profondo della foresta segna il ritorno di Holly Black ai romanzi delle origini che l'hanno fatta conoscere, e amare, dai lettori.

domenica 19 marzo 2017

In my mailbox #31

"In my mailbox", è una rubrica ideata da Kristi del blog The Story Siren, che consiste nel presentarvi tutti i libri comprati o ricevuti.

Buona Domenica, lettori!
ecco qui gli ultimi libri che sono entrati a far parte della mia libreria. 



1. Harry Potter e l'ordine della fenice di J. K. Rowling
2. Neve come cenere di Sara Raasch
3. L'altra donna del re di Philippa Gregory
4. Lo Hobbitt di John R. R. Tolkien
5. La casa delle foglie rosse di Paullina Simons








                                                                                         

    
6. Madame Bovary di Gustave Flaubert 
7. Il segno dei quattro di Arthur Conan Doyle
8. Il buio oltre la siepe di Harper Lee

Voi cosa avete comprato?

Avete letto qualcuno di questi libri?

sabato 18 marzo 2017

Le ragazze della porta accanto di Mel Sherratt in libreria dal 13 Aprile

undefinedLe ragazze della porta accanto 
di Mel Sherratt 

Titolo originale: The Girls Next Door
Casa editrice: Newton Compton
Prezzo: 9,90
Pagine: 320
Detective Eden Berrisford #1

Sei mesi dopo l’accoltellamento della sedicenne Deanna Barker, la comunità di Stockleigh è funestata da una serie di attacchi criminali che coinvolgono gli adolescenti della zona. È un tentativo di vendicare Deanna o qualcos’altro? La detective Eden Berrisford è impegnata in una corsa contro il tempo per trovare i responsabili, ma non riesce a venirne a capo. E la situazione si complica maledettamente quando a essere rapita è Jess Mountford, nipote di Eden… Coinvolta anche a livello personale, la detective è disposta a rischiare ogni cosa per cercare di salvare Jess e impedire che Stockleigh pianga un’altra vittima innocente.

Detective Eden Berrisford
1. The Girls Next Door, 2016 (Le ragazze della porta accanto, 2017)
2. Don't Look Behind You, 2017

La ragazza di prima di J. P. Delaney in libreria dal 4 Aprile

La ragazza di prima di [Delaney, J.P.]La ragazza di prima 
di J. P. Delaney

Titolo originale: The Girl Before
Casa editrice: Mondadori
Prezzo: 19,00
Pagine: 396

The Girl Before di J.P. Delaney è un thriller che diventerà presto un film diretto da Ron Howard. Questo romanzo dal grande respiro cinematografico racconta la storia di una ragazza con un trauma alle spalle, la quale si innamora di una casa arredata con stile minimalista e dell’uomo che l’ha progettata. La sua vita scorre tranquilla serena e in modo quasi perfetto fino a quando non scopre che nello stesso appartamento tre anni prima, una donna, nelle sue stesse condizioni, è morta. Da queste suggestioni inizia un crescendo di paranoie e tensioni che portano la protagonista a pensare di vivere la replica di una vita altrui. Si tratta ovviamente solo di un caso, ma l’immedesimazione nella donna morta condurranno la protagonista di The Girl Before in un precipitarsi di eventi in cui nuovamente la morte potrà fare capolino. Una serie di domande affolleranno la sua mente: di chi era questa casa e chi è l’uomo che le vive amorevolmente affianco? In una sottile linea che convince il lettore a dubitare continuamente della realtà circostante, il thriller di J.P. Delaney tiene con il fiato sospeso fino al sorprendente e inaspettato finale.

venerdì 17 marzo 2017

Ragazze dannate di Robin Wasserman in libreria dal 6 Aprile

Ragazze dannate 
di Robin Wasserman

Titolo originale: Girls on Fire
Casa editrice: HarperCollins Italia
Prezzo: 18,00

Novembre 1991. La notte di Halloween Craig Ellison, star della squadra di basket della scuola superiore di Battle Creek, si avventura nel bosco da solo e scompare. Tre giorni dopo lo ritrovano con una pallottola in testa e una pistola in mano, e quel gesto all'apparenza inspiegabile sconvolge profondamente i membri di quella tranquilla cittadina della Pennsylvania, già turbati da voci inquietanti sulla presenza di sette sataniche nella zona.
Hannah Dexter, diciassettenne brillante ma solitaria, incontra Lacey Champlain poco tempo dopo la tragedia. Capelli nerissimi, look goth e una passione per Kurt Cobain che sfiora l'ossessione, Lacey è una ragazza carismatica e dal fascino perverso che si insinua nella vita e nella mente dell'impressionabile Dex, plasmandone il carattere a propria immagine e somiglianza fino a risvegliare una parte ribelle e oscura di lei che le trascina in una spirale di violenza sempre più febbrile e pericolosa.
Sconvolgente storia d'amore e di violenza, e al tempo stesso lucido ritratto di un'amicizia totalizzante e malata sullo sfondo claustrofobico di una cittadina di provincia, Dannate ragazze è una fotografia spietata e indimenticabile dell'adolescenza femminile: brave ragazze e ragazze perdute, forti e deboli, amiche e nemiche. Anime in fiamme che si levano sempre più alte... e talvolta svaniscono in una vampata.

L' unica figlia di Anna Snoekstra in libreria dal 20 Aprile

L' unica figlia 
di Anna Snoekstra

Titolo originale: Only Daughter
Casa editrice: HarperCollins Italia
Prezzo: 16,00

2003
Rebecca Winter ha sedici anni e vive la sua estate da teenager, tra il lavoro al fast-food, la cotta per un ragazzo più grande e qualche furtarello con la sua migliore amica. Ma cose strane iniziano ad accaderle: qualcuno che si muove nella sua stanza di notte, parziali amnesie, la sensazione di essere osservata... E poi Bec scompare.

2014
Una giovane donna viene fermata per taccheggio in un supermercato. Disperata, per evitare l'arresto dichiara di chiamarsi Rebecca Winter e di essere stata rapita molto tempo prima. Le è sembrato il modo più facile per tirarsi fuori dai guai, svignarsela e ricominciare da capo, e infatti si insinua nella vita della vera Bec senza difficoltà: dorme nel suo letto, gioca con i fratelli, impara i nomi degli amici di un tempo. Ma la famiglia amorevole e gli amici entusiasti non sono esattamente quello che sembrano. Qualcosa non torna, e mentre cerca di tenersi il più lontano possibile dal detective che indaga sul caso, i panni di Bec le vanno sempre più stretti. Perché chiunque sia stato a farla sparire undici anni prima è ancora là fuori. E ora è lei a essere in pericolo.

mercoledì 15 marzo 2017

OGGI IN EDICOLA - HARMONY HISTORY

Tutti i segreti di Caroline
di 
Ann Lethbridge
Titolo orginale: More Than a Lover
Prezzo: 3,50
Rakes in Disgrace #4
Inghilterra, 1820 - Caroline Falkner è una vedova rispettabile con un figlio di otto anni e Blade Read sa che non degnerebbe mai di uno sguardo un ex ufficiale dell'esercito come lui, per di più figlio illegittimo di un conte e rinomato seduttore. Ma quando lui viene incaricato di proteggere lei e la casa famiglia per giovani mamme sole che gestisce, scopre che la sottile corrente che li unisce scorre in entrambi i sensi. Caro inizialmente è fermamente decisa a resistere al forte desiderio di cercare rifugio tra le braccia dell'affascinante Blade per paura che scopra il suo vergognoso passato mettendo a rischio il futuro di suo figlio, ma la tentazione è troppo forte per essere messa a tacere e così...




Il matrimonio inaspettato del conte
di 
Louise Allen
Titolo orginale: The Unexpected Marriage of Gabriel Stone
Prezzo: 3,50
Lords of Disgrace #4
Inghilterra, 1820 - Gabriel Stone, Conte di Edenbridge, avrà anche la reputazione di uomo dissoluto, ma è anche un gentiluomo esemplare. Così quando Lady Caroline Holt offre la sua verginità per riottenere la proprietà di famiglia che il padre ha perso al gioco, la sua curiosità si risveglia. In realtà la scelta della donna nasconde motivazioni ben più profonde: lei vuole proteggere suo fratello e quando Gabriel lo scopre ne rimane molto colpito. Lui stesso ha difeso per tutta la vita i suoi fratelli e ha cicatrici profonde che lo testimoniano. Per questo decide di aiutarla nonostante i suoi propositi lo conducano su strade che non avrebbe mai pensato di percorrere, come la navata di una chiesa.

martedì 14 marzo 2017

Un amore inaspettato di Morgan Matson in libreria dall'11 Aprile

undefinedUn amore inaspettato
di Morgan Matson

Titolo originale: The Unexpected Everything
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 480
Prezzo: 9,90

Andie ha le idee molto chiare sul suo futuro. Ha deciso che frequenterà un corso di specializzazione in medicina. Per quanto riguarda suo padre, il piano è quello di evitarlo il più possibile (il che non è poi tanto difficile, considerando che è un membro del Congresso e non è mai a casa). In tema di amicizie, poi, si sente a cavallo: Palmer, Bri, e Toby sono le persone più straordinarie del pianeta, e squadra che vince non si cambia. Nessuna indecisione neppure a proposito dell’amore: il suo motto è mai più di tre settimane con qualcuno. In fondo non ci sono ragazzi per cui valga la pena investire più tempo di così. L’estate è in arrivo e tutto le sembra perfettamente sotto controllo. Come piace a lei. Fino a quando uno scandalo politico la costringe a rimandare il corso all’università e si ritrova sotto lo stesso tetto con suo padre, un evento che non si verificava da anni. Improvvisamente si ritrova a fare cose che non avrebbe mai pensato: la dog-sitter, una caccia al tesoro con suo padre e forse, ma magari è solo un’impressione sbagliata, a lasciare avvicinare Clark oltre il livello di sicurezza. Palmer, Bri e Toby le consigliano di godersi questo nuovo imprevedibile caos, ma Andie odia dover improvvisare…


lunedì 13 marzo 2017

La ragazza del destino. Seeker di Arwen Elys Dayton in libreria dall'11 Aprile

La ragazza del destino
di Arwen Elys Dayton

Titolo originale: Disruptor
Casa editrice: Sperling & Kupfer  
Pagine: 384
Prezzo: 18,90 
Seeker #3

Per tutta la vita, Quin è stata soltanto una pedina nelle mani del padre. È stata addestrata per uccidere e manipolata per garantire il potere alla sua famiglia. Ma anche adesso che è riuscita a scappare da quel disegno fatto di violenza e inganni, Quin si trova di nuovo in trappola, vittima suo malgrado di una trama ordita da secoli. Un piano sinistro, forgiato generazione dopo generazione. Nulla ormai può fermare la forza del tempo e cambiare quel che è destinato a compiersi. O forse sì. Perché Quin non è più disposta a essere una pedina. Lei è una Seeker. La sua missione è portare luce nell'oscurità del mondo. E Quin è determinata ad andare fino in fondo. A qualunque costo. Anche se la verità sembra sfuggirle dalle mani ogni giorno di più e distinguere gli amici dai nemici è sempre più difficile. Quin non può fidarsi di nessuno. Solo del suo istinto. Per salvare se stessa e le persone che ama, dovrà affrontare la vendetta del passato e i suoi nemici, o se non altro morirà provandoci.

Seeker
1. Seeker, 2015 (Seeker, 2016)
2. Traveler, 2016 (Seeker. La ribelle, 2016)
3. Disruptor, 2017 (La ragazza del destino, 2017)

sabato 11 marzo 2017

The fate of the tearling di Erika Johansen in libreria dal 20 Aprile

The fate of the tearling
di Erika Johansen

Titolo originale: The fate of the tearling
Casa editrice: Multiplayer Edizioni
Prezzo: 19,00
The Queen of the Tearling #3

In meno di un anno Kelsea Glynn, dall’adolescente impacciata che era, è diventata una sovrana sicura di sé. Mentre maturava nel suo ruolo di regina del Tearling, questa leader testarda e lungimirante ha trasformato il regno intero. Nel suo tentativo di eliminare la corruzione e riportare la giustizia, si è fatta numerosi nemici tra i quali la terribile regina rossa, la sua rivale più feroce, che ha rivolto l’esercito contro il Tearling.
Per proteggere la sua gente da un’invasione devastante, Kelsea ha fatto l’impensabile: si è consegnata, con i suoi zaffiri magici, al nemico, facendosi sostituire sul trono da Mazza Chiodata, il fidato comandante della sua guardia personale, cui ha affidato il ruolo di reggente. Ma questi non ha intenzione di chiudere occhio finché, con l’aiuto dei suoi uomini, non sarà riuscito a salvare la regina, prigioniera nel Mortmesne.

Qui inizia l’emozionante capitolo finale, nel quale il destino della regina Kelsea e dell’intero Tearling saranno finalmente rivelati.

The Queen of the Tearling
1. The Queen of the Tearling, 2014 (The Queen of the Tearling, 2015)
2. The Invasion of the Tearling, 2015 ( The Invasion of the Tearling, 2016)
3. The fate of the tearling, 2016 (The fate of the tearling, 2017)

giovedì 9 marzo 2017

Carry On di Rainbow Rowell in libreria dal 21 Marzo

Carry On
di Rainbow Rowell

Titolo originale: Carry On
Casa editrice: Piemme
Prezzo: 17,00
Pagine: 540

Dividere la stanza con la persona che odi di più è come dividerla con una sirena (di quelle che stanno sulle auto della polizia, non di quelle che cercano di bloccarti quando attraversi il canale della Manica).
Non puoi ignorarla, e nemmeno abituartici. Non smetterà mai di darti fastidio.
Dividere la stanza con la persona che desideri più di ogni altra al mondo è come dividere la stanza con un falò. Lui non fa che ammaliarti.
E tu non fai che avvicinarti troppo. Pur sapendo che non ne uscirà mai nulla di buono.
Ma tu insisti finché... Be', finché non ti bruci.

OGGI IN EDICOLA - I ROMANZI STORICI

L'ultimo paladino
di 
Deborah Hale
Titolo originale: The Last Champion
Prezzo: 4,20
Inghilterra, 1143 - Bella e orgogliosa, Dominie de Montford ha giurato di difendere la propria gente a qualunque costo, ma quando il suo feudo viene minacciato, è costretta a chiedere aiuto all'uomo che le aveva spezzato il cuore: Armand Flambart, il suo primo amore, l'aveva abbandonata improvvisamente senza una parola. Del giovane e indomito cavaliere che lei ricordava, però, è rimasto un pallido fantasma la cui unica aspirazione è farsi monaco. Solo l'insistenza del saggio abate del monastero presso cui si è rifugiato lo convince a riprendere le armi per difendere il castello dei Montford. Nonostante la nuova scelta di vita di Armand, Dominie non ha dubbi, qualcosa del sentimento che un tempo li univa è sopravvissuto. Ma che cosa può averlo spinto a rinunciare alla donna che aveva giurato di amare con tutto se stesso?


Il marito ideale
di 
Georgina Devon
Titolo originale: The Rake
Prezzo: 4,20
Connected Books #1
Inghilterra, XIX secolo - Nel pieno della stagione mondana, tra balli e uscite in carrozza nel parco, la missione di Emma Stockton è trovare un buon partito per Amy, la bella e sventata sorella minore. Un marito ricco, infatti, salverebbe la famiglia dalla rovina in cui la stanno trascinando i debiti contratti dal padre e dal fratello. Miss Stockton però incappa in un formidabile ostacolo: Charles Hawthorne. Il noto libertino si diverte a corteggiare Amy rischiando di allontanare pretendenti più seri e di mandare a monte i suoi piani. Emma, dunque, è in preda alla preoccupazione per il destino della sua famiglia ma il suo cuore batte più veloce ogni volta che incontra lo sguardo scanzonato di Charles...

mercoledì 8 marzo 2017

Lola di Melissa Scrivner Love in libreria dal 6 Aprile

undefinedLola 
di Melissa Scrivner Love

Titolo originale: Lola
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 352
Prezzo: 9,90

La Crenshaw Six è una gang di Los Angeles in forte ascesa, recentemente coinvolta in una guerra tra cartelli della droga rivali. I componenti della Crenshaw Six sembra siano guidati da un uomo di nome Garcia… ma quello che nessuno ha capito è che il vero leader della banda (e la loro arma segreta) è la fidanzata di Garcia, una giovane e brillante donna di nome Lola. Lola ha imparato a recitare il ruolo della fidanzata sottomessa, e nell’ambiente maschilista dove si muove si sente costantemente sottovalutata. Ma in verità lei è molto, molto più intelligente – e per molti versi più feroce e spietata – rispetto a qualsiasi uomo, e dato che la banda è sempre più coinvolta in situazioni ad alto rischio di violenza e brutali tradimenti, le sue abilità e la sua possibile leadership diventano l’unica speranza di sopravvivenza. Lola segna l’esordio di una nuova eccezionale scrittrice di thriller, e la nascita di un personaggio come non se n’erano ancora visti nel mondo della narrativa contemporanea.