lunedì 17 febbraio 2014

Recensione: La sfida del cuore di J.R.Ward

 La sfida del cuore 
di J.R.Ward

Titolo originale: Leaping hearts
Casa Editrice: Leggereditore 
Pagine: 352
Prezzo: 12,00
 Data di pubblicazione: 21 Novembre 2013
 A.J. Sutherland ama le sfide: contro il parere di tutti ha speso una piccola fortuna per comprare Sabbath, uno stallone eccezionale ma indomabile. Eppure se c’è qualcuno che può cavare qualcosa da quel tizzone d’inferno è proprio lei. Anche se non può farcela da sola. Dovrà rivolgersi a un estraneo, o meglio, a una leggenda: Devlin McCloud. Da quando la sua carriera è stata stroncata da un tragico incidente, Devlin non è più lo stesso. Sa riconoscere, però, chi ha la stoffa per vincere, e Sabbath e la sua affascinante padrona appartengono a quella categoria. Tra i due nasce subito una fortissima attrazione, ma sia Devlin che A.J. decidono di resistere alla passione in nome delle prossime qualificazioni. Non è affatto semplice, ma quando i sogni sono a portata di mano, bisogna saper tener duro, perché ne va del loro precario equilibrio…

La sfida del cuore è il primo libro scritto da J. R. Ward e già dal suo primo libro si vede benissimo la sua bravura, che va crescendo sempre di più negli altri libri e che ormai  è diventata una delle mie autrici preferite.

La sfida del cuore ci parla di una giovane ragazza, A.J. che ha una grande passione per i cavalli, un giorno durante un'asta compra un cavallo con una pessima reputazione, ma A.J. capisce che quel cavallo ha grandi potenzialità, ed è lì che tutto inizia. Grazie a  Sabbath, Il cavallo, A.J. conosce uno dei migliori istruttori, Devlin McCloud. L'attrazione tra loro due si fa subito sentire e nonostante cercano di resistere, evitando pettegolezzi non possono far finta di niente, non possono ignorare l'irresistibile passione. 

J.R. ward ha la capacità di farvi innamorare e affezionare sin da subito ai protagonisti, il personaggio maschile colpisce non solo a livello fisico, ma anche per il suo carattere deciso, un pò testardo, dolce e protettivo. A.J. invece è una ragazza che fa di tutto per essere indipendente, tenace, un personaggio molto interessante. 
L'autrice descrive ogni cosa molto dettagliatamente, è riuscita a trasmettere l'amore che hanno i protagonisti per il cavallo. Il mondo dell'equitazione non è uno dei miei preferiti ma l'autrice  è riuscita a coinvolgermi e a farmi apprezzare ogni singola parola. 
A differenza degli ultimi libri, in questo libro le scene hot sono molto più leggere, niente di esplicito. Non posso far altro che consigliarvi questa dolcissima storia d'amore. 

Nessun commento:

Posta un commento