lunedì 28 gennaio 2013

Recensione: Una donna indimenticabile di J. R. Ward



Titolo:  Una donna indimenticabile
Autore: J. R. Ward
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 374
Prezzo: 10,00
Data di Pubblicazione: 29 Marzo 2012
Voto:
Lei è una splendida ereditiera piena di certezze. Lui è l'unico uomo in grado di farla vacillare... Il crimine dilaga nei salotti dell'alta società di Manhattan. Un killer senza scrupoli ha preso di mira le donne più in vista, gettando ombre oscure fra gli agi e il lusso. Ora però, nessuno è al sicuro, prima fra tutte l'affascinante e temuta Grace Hall. Quando il cerchio del terrore si stringe intorno a lei, la donna decide di assumere una guardia del corpo. Nulla le fa sospettare che dietro allo sguardo penetrante e affilato di quell'uomo, si nasconda un pericolo insidioso quanto irresistibile. E nonostante provino da subito a stabilire regole chiare e irremovibili, tutte le loro mosse li porteranno ad avvicinarsi ogni ora di più. Mentre la tensione sale alle stelle, e l'orrore diviene sempre più tangibile, i due dovranno arrendersi all'unica certezza che valga la pena di essere difesa... Quella che va oltre il passato e il presente, spingendoli senza esitazioni verso un orizzonte comune.
Ho scoperto  da poco di amare il genere romance grazie a Lisa Kleypas e il bellissimo libro Contratto indecente, cosi non potevo farmi scappare Una donna indimenticabile della mitica J. R. Ward che con la sua serie La confraternita del pugnale nero ha stregato tantissimi lettori. Benchè il genere si discosti parecchio l'ho trovato ugualmente bello, d'altronde è la Ward che scrive. 

Protagonisti di Una donna indimenticabile sono: John Smith, una guardia del corpo, che durante un ricevimento in cui deve proteggere l'ambasciatore, scorge la Contessa Von Sharone, John ne rimane affascinato e volente o nolente ci scappa un bacio.

Grace Hall, la Contessa Von Sharone, gestisce la Fondazione Hall, lasciatale in eredità da sua padre. E' bella, ricca, abita in un appartamento elegante, ma per quanto possa essere cosi privilegiata, ha un pò di problemi: non va d'accordo con la madre, è nel bel messo di un divorzio e il problema più grosso arriva quando una delle sue amiche viene uccisa e il suo nome compare in una lista trovato vicino alla vittima facendo capire che lei sarà una delle prossime vittime. Da un suo amico si lascia convincere ad assumere una guardia del corpo, e il destino vuole che sia proprio John Smith, il migliore che ci possa essere, a proteggerla. 
John Smith è un solitario, non ha famiglia, né amici,  casa, e il suo nome non è proprio John Smith. Ha passato tutta la sua vita cosi' senza legarsi sentimentalmente a nessuno,  e ora si trova potentemente attratto da Grace.

Una donna indimenticabile si è rivelata una piacevole lettura che consiglio a tutti gli amanti del romance, lo consiglio soprattutto alle fan della confraternita, non potete perdervi questo libro che ha ispirato la saga..

Nessun commento:

Posta un commento