lunedì 7 gennaio 2013

Recensione: Sognando Te di Lisa Kleypas

 
Titolo: Sognando Te
Autore: Lisa Kleypas
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 356
Prezzo: 9,50
Data di Pubblicazione: 22 Aprile 2008


Nell'Inghilterra dell'Ottocento Sara Fielding passa il tempo a creare storie che fanno sognare, nel sicuro rifugio di un cottage di campagna. La sua vita tranquilla viene sconvolta quando, spinta dalla curiosità, si avvicina al bellissimo Derek Craven, che è riuscito a riscattarsi dalla povertà estrema della sua infanzia e ora è il re della più prestigiosa casa da gioco londinese. Derek è diventato ricco, ma anche sospettoso, duro di cuore; e quando la dolce, innocente, beneducata Sara entra nel suo mondo pericoloso qualcosa cambia. Da ragazza timida e semplice, Sara si trasforma in una donna di gran fascino, mentre il cinico Derek impara a cedere alle lusinghe e alle promesse dell'amore...

La mia opinione: Era di tanto che volevo leggere un romanzo della Kleypas e, dopo tutte le recensioni positive che ho letto, finalmente mi sono decisa a leggerlo.
Lisa Kleypas è considerata la regina del romance ebbene, ho potuto constatare anch'io la sua bravura. Sognando Te mi è piaciuto parecchio, ho amato sia i protagonisti che i personaggi secondari. La protagonista, Sara, una ragazza timida, dolce e beneducata conoscerà Derek Craven un uomo dal cuore di pietra, arrogante che pur di uscire dalla povertà commente ogni crimine e ogni peccato, ma nonostante aver raggiunto il suo obiettivo diventando l'uomo più ricco d'Inghilterra e proprietario di una casa da gioco, Derek rimarrà comunque insoddisfatto e continuerà ad avere un atteggiamento arrogante. 
Ma la piccola e dolce Sara ha qualcosa che le altre donne non hanno, Sara è speciale agli occhi di lui.
Ma con questi caratteri cosi diversi riusciranno mai ad avvicinarsi? riuscirà il cuore di Derek ad ammorbidirsi un pò? Leggetelo e non ve ne pentirete!
Storia bellissima, intrigante e coinvolgente. Mi è piaciuto molto lo stile della Kleypas.
Consigliatissimo! 
Voto: 4.5 su 5!

Nessun commento:

Posta un commento