giovedì 31 gennaio 2013

Recensione: Il destino di una strega di Kelley Armstrong



Titolo: Dime store magic. Il destino di una strega
Autore: Kelley Armstrong
Casa Editrice: Fazi
Pagine: 448
Prezzo: 14,90
Data di Pubblicazione: 24 Gennaio 2013

Voto:
 Le vere streghe si sono integrate così bene nella società che chiunque potrebbe essere loro vicino di casa e non accorgersene. Prendiamo ad esempio Paige, ventitrè anni, apparentemente una ragazza come tante, in realtà è a capo della Congrega della Streghe Americane e si occupa di una giovane strega adolescente rimasta orfana, Savannah. Si troverà ad affrontare pericoli e difficoltà con estremo coraggio e sangue freddo e sedurrà un giovane stregone senza timidezza, dimostrando a tutti, anche ai più malfidati, di cosa è capace una donna giovane e indipendente, sola ma dotata di una straordinaria volontà. Ambientato in una cittadina del New England, con dei personaggi credibili e una giusta dose di humour, Il destino di una strega è un romanzo dove momenti di violenza, passione e fantasia si uniscono perfettamente creando un meraviglioso cocktail di emozione, divertimento e passione.

In questo nuovo capitolo della serie Women of the Otherworld  la Armstrong mette da parte l'eroina lupo mannaro, Elena Michaels, protagonista dei primi due libri, e porta l'attenzione su Paige, una giovane strega, capo della congrega e responsabile di una potente strega di tredici anni, Savannah. Le piccole preoccupazioni di Paige sono: insegnare la disciplina a Savannah e non badare alla disapprovazione delle anziane della congrega, ma i veri problemi arrivano quando Leah, un semi-demone telecinetico che ha ucciso la madre di Paige, lancia una sfida per la custodia di Savannah.
Leah collabora con un potente stregone che afferma di essere il padre di Savannah. Paige è determinata, fa di tutto pur di non farsela portare via. Affronta qualsiasi ostacolo: nemici soprannaturali,  paura , il pregiudizio umano e la proprio congrega. Ma non è sola perchè ad aiutarla c'è un avvocato- stregone, Lucas, pronto a sostenerla e incoraggiarla.
La Armstrong ha creato personaggi molto simpatici, mi sono piaciute molto le battute di Savannah, bellissimo il rapporto tra lei e Paige anche se molto diverse, però hanno molto in comune: entrambe hanno perso la madre, entrambe cercano di scoprire nuovi poteri. Anche il rapporto tra Paige e Lucas viene gestito bene. Lucas deve lottare per conquistare la fiducia di Paige, perchè lei ha un'avversione profonda per i stregoni.
Il mondo che ha creato l'autrice è pieno di streghe, stregoni, semi-demoni, sciamani e negromanti, tutti che vivono e operano segretamente nel mondo moderno. Tutte le streghe sono donne e possiedono poteri magici relativamente deboli. Gli stregoni sono tutti di sesso maschile, e sono molto più potenti delle streghe.
Il destino di una strega è stata una lettura piacevole,veloce, divertente e spensierata. 
Consigliata!

1 commento: