venerdì 25 gennaio 2013

Recensione: I fantasmi della notte di Jeaniene Frost



Titolo: I fantasmi della notte
Autore: Jeaniene Frost
Casa Editrice: Fanucci
Pagine: 304
Prezzo:12,90
Data di Pubblicazione: 17 Gennaio 2013

Voto:
La guerra nell’aldilà è stata sventata, il pericolo è scampato, e ora Cat Crawfield vorrebbe soltanto un po’ di tempo da trascorrere con Bones, il suo affascinante marito vampiro. Ma per la Mietitrice Rossa non esiste riposo: il dono che le ha conferito la regina dei ghoul di New Orleans non le risparmia nuove e difficili battaglie, e questa volta si dovrà scontrare con uno spirito di straordinaria malvagità. Con il supporto di Bones, Cat accetta di aiutare un’amica di Fabian, un fantasma di nome Elisabeth, bruciata sul rogo secoli prima da un fanatico religioso: Heinrich Kramer. Al tempo Kramer era un cacciatore di streghe, ma ora è un’ombra spietata e sanguinaria che ogni notte di Halloween assume sembianze umane per torturare donne innocenti prima di bruciarle vive. Cat e Bones sono determinati a salvare Elisabeth e rispedire per sempre Kramer nell’aldilà, ma com’è possibile uccidere qualcuno che è già morto? Sono disposti a rischiare il tutto per tutto, anche se sanno bene che un solo passo falso potrebbe essere loro letale…
Ritornano finalmente Cat & Bones, la mia coppia preferita, con una nuova avventura o meglio con una nuova difficoltà. In questo libro Cat & Bones devono catturare e sconfiggere un nemico molto difficile, un fantasma assassino. 
Il fantasma, Heinrich Kramer, un cacciatore di streghe, si manifesta in carne e ossa solo la notte di Halloween per torturare e uccidere sempre più vittime, ma come scoprirà Cat, è un fantasma pericoloso e spaventoso anche quando non è Halloween e capisce che deve fermarlo. Insieme come una squadra Cat, Bones e i loro fedeli amici tenderanno delle trappole, ci saranno scontri, feriti, ma insieme saranno indistruttibili.
Ci saranno nuovi personaggi: il fantasma Elisabeth, il divertente Tyler con il suo inseparabile cane che spero saranno presenti anche nel prossimo libro, e a prendere il posto di Don, ci sarà Jason Madison in carica, che darà non pochi problemi a Cat. 
Come sempre, la storia è ricca di azione, momenti divertenti sopratutto quando entra in scena Ian, che personaggio esilarante! Questa volta, purtroppo, non c'è nessun famoso capitolo 32 o 21, i momenti di passione e tenerezza tra Cat & Bones sono davvero pochi, avrei preferito ci fosse, come nei libri precedenti, un capitolo solo dedicato a loro due, spero nel prossimo libro.
Il libro nel complesso mi è piaciuto, ma non come i primi libri. I primi quattro libri sono stati a dir poco meravigliosi, negli ultimi due c'è stata una caduta da parte dell'autrice, mi dispiace dirlo la serie è partita benissimo ma non sta finendo molto bene. Io non demordo, leggerò i prossimi libri con la speranza che saranno come i primi.

Nessun commento:

Posta un commento