mercoledì 19 dicembre 2012

Recensione: Wolfsbane di Andrea Cremer


WolfsbaneTitolo: Wolfsbane
Autore: Andrea Cremer
Casa Editrice: DeAgostini
Pagine: 384
Prezzo: 14,90
Data di Pubblicazione: 27 Settembre 2012 
Quando calla si risveglia nel quartier generale dei suoi acerrimi nemici, pensa di avere le ore contate. Contro ogni ipotesi, però, i Cercatori le fanno una proposta che, oltre a consentirle di rimanere in vita, le permetterebbe di portare in salvo il resto del suo branco. Il piano è rischioso e la battaglia potrebbe mietere più vittime del previsto, ma Calla sa che è l'unico modo per mettere fine a una guerra che va avanti da secoli. Chi sarà a pagare il prezzo del suo tradimento? L'impetuoso Shay, deciso a ogni costo a rimanere al fianco della ragazza che ama, o il fedele Ren, rimasto indietro a coprire la fuga dei due amanti?

La mia opinione: Dopo aver finito di leggere Nightshade, che mi è piaciuto molto, non vedevo l'ora di avere tra le mani il seguito. Io non sono una grande amante dei licantropi, ma devo dire che questi due romanzi mi hanno sorpresa. 
Wolfsbane è ricco di azione, colpi di scena, momenti romantici e tristi tutte combinazioni che affascinano il lettore ed io, ancora una volta, mi sono innamorata della storia. 
In questo secondo libro entrano in scena nuovi personaggi (devo dire alcuni molto divertenti) e scopriamo di più sui Cercatori e i loro segreti. Scopriamo chi sono veramente i cattivi della storia.
La protagonista, Calla, cresce molto come personaggio e dovrà fare delle scelte non tanto facili, inoltre le saranno rivelate tante verità. Shay, che mi era piaciuto nel primo libro, qui l'ho trovato un pò troppo appiccicoso, mentre Ren non è molto presente, e per quel poco che appare compie delle azioni e delle scelte non tanto belle.
Da come è finito il libro sono troppo curiosa di leggere il seguito, curiosa di sapere come l'autrice risolverà questo triangolo amoroso che si è venuto a creare. 
Lo consiglio agli appassionati di licantropi e non (come me), e ai lettori che vogliono leggere una storia young adult diversa dal solito.
Voto: 4.5 su 5!

Nessun commento:

Posta un commento